Ciste ovarica e ritardo mestruale

Gentilissimi Dottori, sono una ragazza di 25 anni, due giorni fa dopo ecografia addominale mi è stata riscontrata una ciste ovarica di circa 5 cm, il giorno in cui mi è stata fatta l'eco era il 29° giorno del ciclo mestruale, ancora oggi(31°gg) non ho alcuna perdita ematica,ho eseguito il test di gravidanza che è risultato negativo,generalmente sono molto regolare 26-28 gg, quindi vorrei chiedere se è possibile che questo mio ritardo sia dovuto alla presenza delle ciste oppure se questa ciste sia stata confusa con un follicolo ancora integro,in attesa di una Vostra sicura risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente si tratta di una cisti funzionale che potrebbe regredire dopo il flusso mestruale,come se fosse un follicolo ovulatorio non scoppiato.
Può dare ritardi mestruali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta,mi consiglia di effettuare altre analisi in merito,grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!