La mia ginecologa mi aveva consigliato

Buongiorno,
Vi espongo il mio problema.
Ho 29 anni e prendo regolarmente la pillola "Dueva",non ho mai riscontrato problemi di nessun genere,neanche dopo la sospensione di 2 mesi, che a marzo la mia ginecologa mi aveva consigliato di effettuare(solo per riportare l'organismo a rispondere ai ritmi regolari anche senza l'assunzione della pillola).
Ho ripreso la pillola quindi a Maggio, e tutto è continuato normalmente, senonchè ieri mi ritrovo a sanguinare, come se fossero arrivate le mestruazioni, quando ancora mi mancavano 4 pillole per completare il blister...praticamente ho avuto un anticipo di 1 settimana esatta.
Ieri sera ho comunque preso la pillola e volevo constatare se oggi il flusso era consistente o si era trattato solo di una perdita abbondante,oggi la situazione è migliorata perchè mi ritrovo lievi macchie scure quando mi asciugo.Cosa è successo?
Cosa mi consigliate di fare?
Se si tratta di mestruazioni devo fermarmi con le pillole,credo..
e poi quando ricomincio?
E' normale quello ch'è accaduto, anche se si tratta realmente di mestruazioni?
Io mi sono un pò preoccupata...e adesso proverò anche a contattare la mia ginecologa,ma vorrei maggiori chiarimenti.
Vi ringrazio già adesso dell'attenzione che mi riserverete.
[#1]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
Lei ha avuto uno Spottig ( piccolo sanguinamento ) , evento frequente ( e di solito innocuo ) con alcune pillole !
Le consiglio di praticare un controllo ecografico , ed eventualmente se la situazione non si normalizza spontaneamente con il prossimo blister , dovrà cambiare semplicemente la Pillola in oggetto !
LA SALUTO .
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho avuto modo di leggere il suo consulto e mi rincuora leggere che si tratta di una cosa poco preoccupante...
Intanto da mercoledì sera non c'è stato più il flusso,anche se stavo cominciando a pensare che era una conseguenza della NON sospensione della pillola.Quando una persona si trova davanti ad eventi anomali diventa paranoica...Farò attenzione col prossimo blister!
Grazie mille!!!
[#3]
Ginecologo, Andrologo, Senologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo, Andrologo, Senologo
x