Ciclo mestruale strano

Salve,
Sono una donna di 29 anni , ho avuto un ciclo mestruale quasi sempre di 30 gg, ma da quando sono sposata mi è accaduto che ogni tanto mi venisse un ciclo particolarmente strano e cioè che mi arrivano, mi durano 2gg,il 3°gg nessuna perdita fino al giorno successivo e poi ripartono con ciclo scarso, durano altri 2 gg e poi il ciclo termina.
Tempo fa il mio ginecologo, esponendogli il problema suscritto, mi disse che poteva essere causato anche da una mancanza di sonno o cambio di abitudini, ma mi è successo anche in tempi tranquilli, mi spiego sono un soggetto stressato e un pò nervoso, ma ripeto mi è capitato anche quando ero tranquilla!
Non so spiegarmi questo strano atteggiamento mestruale.
Sto cercando di rimanere incinta, ma senza riuscirvi, ho paura di qualche problema.
In passato ho subito un aborto, 7 anni fa, dopo ho fatto la visita di controllo, ma ho tanta paura che forse ciò abbia potuto influire nella mia fertilità?
Vi prego rispondete ai miei quesiti, per me è molto importante!!!!
Grazie fin d'ora...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il ciclo mestruale, per come lei lo descrive, non è indicativo di nessuna patologia. Per il discorso infertilità ne parli con il ginecologo e faccia gli esami del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, andrò nuovamente dal mio ginecologo per alcuni accertamenti di fertilità, ma una sola cosa ancora, in passato ho preso la pillola e l'ho presa per 1anno e mezzo circa senza pausa,ho seguito in maniera corretta la procedura oppure ho sbagliato, perchè le mie amiche mi hanno fatto sorgere dei dubbi sul fatto.E se ho sbagliato, può aver influito?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, la ha assunta correttamente.