Un problema che mi sta tormentando

Salve, sono una ragazza di 27 anni e sono sposata da più di 1 anno. Ho un problema che mi sta tormentando da tanti anni, premetto di non essere mai stata da un ginecologo perchè sono sicura di avere ancora l'imene intatto e per questo mi vergogno di farmi visitare. Durante i rapporti sessuali non sento tanto dolore, la penetrazione è minima in quanto sento come un muro. Avrò forse un'imene troppo rigido? Forse l'imenectomia potrebbe risolvere quasto mio problema! Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Potrebbe essere un imene imperforato oppure un problema di vaginismo ossia una contrazione della parete vaginale su base emotiva che impedisce la penetrazione. Mi dispiace dirle che in questo caso è fondamentale una visita ginecologica. Non si deve vergognare per così poco, qualsiasi ginecologo è abituato a gestire problemi di questo tipo per cui troverà sicuramente un valido aiuto per una vita sentimentale serena. Auguri e mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa, la ringrazio tanto per la sua imminente risposta. Mi ha dato un po' di coraggio! Al più presto prenoterò una visita ginecologica e le farò sapere. Peccato che il suo studio è molto lontano dal mio paese, mi sarei affidata volentieri nelle sue mani! Ancora tante grazie!
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa, mi sono dimenticata di chiederle, come si svolgerà nel mio caso una visita ginecologica? Saluto e ringrazio
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se l'imene è imperforato, tramite ecograsfia pelvica altrimenti il ginecologo deve riuscire a farla rilassare per poterla visitare.