Vedrò il ginecologo per controllo annuale solo tra una settimana
Ho quasi 42 anni, ciclo regolare, non uso contraccettivi orali. Ho avuto il ciclo una settimana fa e oggi una perdita ematica improvvisa, di consistenza acquosa e piuttosto lieve ma mi preoccupa non essendomi mai successo. Ho un leggero bruciore e prurito quasi impercettibile. Vedrò il ginecologo per controllo annuale solo tra una settimana. Cosa posso fare nel frattempo ? Ho in casa Ganazolo ovuli vaginali. Ha senso prenderli ? può essere una semplice infiammazione anche dovuta a un periodo di stress ? Mille grazie per il vostro parere.
Non sono d'accordo sull'uso del ganazolo trattandosi di un antimicotico.Magari una URINOCOLTURA,visto che ha parlato di perdite acquose.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Mille grazie. Farò certamente il controllo che mi suggerisce. In effetti mi capita di soffrire di cistite a volte ma questa perdita non era sangue nelle urine ma simile all'inizio o fine della mestruazione. Ad ogni modo dopo l'episodio di ieri oggi la situazione non si è ripetuta. Vedrò quanto prima il mio ginecologo. Ancora grazie e buona domenica.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 18/10/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.