Ginecologo

salve,sono kathy ho 34 anni con due figli vi scrivo dal belgio;
la mia richiesta é un problema dà +- un'anno che ho dei dolori forti nell'ovaglie in basso laterale della pancia
specialmenti quando ho un raporto sesuale con penetrazzione profonda dopo aver avuto un'orgasmo mi fà male anche il muscolo della pancia,talmente che mi fà male ho anche la dificultà per fare la pipi...due ore dopo aver avuto un raporto,
sono andada consultare un ginecologo e mi ha detto che ho le ovaglie infiamate ; in un hanno ho preso 4 volte dei antibiotici in qui non ho avuto un'ottimo risultato
cioé mi passa per un periodo e poi riviene questi dolori
dottore puo essere un problema grave ? cosa devo fare ?
grazie kathy
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si è sottoposta ad una ecografia transvaginale??

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si!..ed e cosi che a visto che avevo un infiamazione alle ovaglie,
ma quel che mi preoccupa e dopo un'anno di non averlo risolto !!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una PID(FLOGOSI PELVICA)che va monitorata con l'esecuzione di colture di tamponi cervicali e ripetizione dell'esame ecografico,per poter impostare una terapia antibiotica mirata associata a terapia antiflogistica.
[#4]
dopo
Utente
scusa la mia ignioranza ma non ho capito bene! in parole semplici per favore ?
comunque l'antibiotico che ho preso si chiama:
AMOXICLAV SANDOZ (amoxicillinum trihydricum -kalii clavulanas )e un medicinale belga che viene dalla città vilvoorde
a quanto pare sarebbe un anti batterico specifico
grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia antibiotica va bene.
Mi riferivo ad una forte infiammazione delle ovaie e dell'utero.
Il Collega con dei tamponi cervicali,controllerà se si sta avviando alla guarigione.
[#6]
dopo
Utente
ahh..ok !!
ho un appuntamento fra un mese con il ginecologo
ti faro sapere piu in là
ti ringrazio tanto per l'informazione che mi é stato dà
iuto ciao kathy
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!Saluti al BELGIO(ho capito bene?)
[#8]
dopo
Utente
salve dr Nicolo tempo fà le scrisse e vorrei avere se possibile un consiglio dà lei ; adesso ho 37 anni ho 2 figli.
allora il mio problema e dà piu' meno un'anno ho delle mistruazione molto scure e pocchissime perdite per al massimo 3-4 giorni cmq sempre ciclo regolare, ho dei forti dolori nell'utero non so se veramente l'utero perché é difficile spiegare il dolore inizia davanti parte sinistro in basso fino al di tietro anale che m'inpediscono alvolte andare al bagnio , il mal di pancia sono dei crampi insopportabile che durano +- 30 min e rivengono nel corso della giornata , e nello stesso tempo spesso mi vengono delle infiammazione urinarie . dopo le mistruazione mi mette in dificolta di avere un rapporto sessuale con mio marito perché fà male quando penetra in fondo ho consultato + volte il mio ginicologo ho avuto dei medicinale per un periodo.. sono stata bene per +- 4 settimane senza avere problema con l'infezione all'urina e adesso purtroppo ho di nuovo questo problema cioé mistraz.scura dolori insopp.e nello stesso tempo infiamazione urinarie,
tempo fà ho consultato anche un specialista per gli intestini ho fatto un ondoscopia e a quanto pare tutto ok .volevo un consiglio dà lei dr per capire meglio qualé il problema anche perche i medicinali che ho dovuto prendere dal mio ginecologo erano abbastanza pesanti e mi rendevono molta nervosa ..ci puo essere un rapporto con mistruazione e intestino nello stesso tempo possibile che sia un probl. intistinale?
ma con un ondascopia riescono ha vedere sempre il problema dove sia ..oppure ce un'altra magniera per verificare meglio . non so più cosa fare e pensare spero che mi aiuta.
grazie cord.saluti kathy
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una ecografia transvaginale,una urinocoltura ed un dosaggio del CA125 (per escludere la endometriosi) potrebbero risultare utili.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
ok provero' a chiedere al mio ginecologo, cmq ecografia e stata fatta 3 mesi fà e li risulta tutto bene.il campione urinarie e stato fatto +- 2 anni fà, quindi riprovero a chiedere di rifalo ;
Le mettero incorrente delle mie visite
ciao cord.saluti
kathy