Candida del partner: andare dallo stesso specialista?

Salve, volevo porvi qualche domanda...
La mia Ragazza ha saputo di avere la candida qualche giorno fa'
ma è già da diversi mesi che ha aveva sintomi uguali a come procura la candida,
volevo sapere se anche io potrei averla contratta anche se non sento nessuno di questi sintomi....(premetto che facciamo uso di precauzioni"profilattico")
e in più vorrei sapere se si può trasmettere tramite "sesso orale".
Ho saputo che nell'uomo puo' anche non manifestare nessun sintomo particolare,come faccio a sapere se ce l'ho?!?esistono esami specifici da fare?
In attesa di una vostra risposta,porgo i miei Saluti.
Grazie Ancora...
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Potrebbe averla anche lei senza avere sintomi. Di solito si trattano entrambi i partner per evitare l'effetto ping pong. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Buonasera Dottoressa,
innanzitutto volevo ringraziarla per avermi risposto
cosi velocemente alla mail.
Se possibile,e se non creo troppo disturbo,
volevo chiederle un altro chiarimento:
"la cura che dovrò fare è il caso che me la faccia prescivere da un urologo(più eventuale visita)oppure
può andare bene anche da un medico d base?
...Oppure devo rivolgermi dal ginecologo della mia ragazza?!?

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' meglio che vi facciate trattare entrambi dal ginecologo della sua fidanzata.