Vaginite o cistite

Buongiorno Le espongo il mio problema, è già da tre mesi che ogni volta che deve arrivarmi il ciclo, circa 2/3 giorni prima appare una fortissiama cistite, curata con monuril e ciproxin 500. fatto tampone risultato negativo, nessun germe. ho preso quindi in considerazione la cura prescrittami dalla ginecologa, ossia ogni 10 gg assumere una bustina di monuril x circa 4 volte. fatto questo effettivamete quando è arrivato il periodo del ciclo non è comparsa la cistite. ma ora sono al punto di partenza, il ciclo mi viene il 28/10 (poichè assumo nuraving) e il giorno 19/10 è ricomparsa la cistite. Dolori allucinanti basso ventre, bruciore persistente ache durante la minzione. mi sono recata dal medico di base e dice che potrebbe essere vaginite. io ho preso 1 bustina monuril e già 5 compresse di ciproxin, lui mi ha consigliato le canule di gentalyn beta (finora ne ho usate 2)ma tutt'ora ho un pizzichio, nn provo dolore durante la minzione, ma il pizzicchio, bruciore, fastidio è rimasto. cosa potete consigliarmi?? secondo voi si tratta di cistite o vaginite? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si sottoponga ad una URINOCOLTURA,e successivamente ad un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" e solo così potremo fare diagnosi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho gia' fatto un'urinocultura e tampone vaginale, ma è risultato tutto negativo, assenza di qualsiasi germe.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe prendere in considerazione una VULVOSCOPIA,per escludere una "dermatosi vulvare".