Soffro di vaginite

E' da 4 mesi che soffro di vaginite, sintomi: pruriti, bruciori nei rapporti sessuali e alla minzione.
I sintomi iniziano e sono piu' intensi appena dopo la fase dell'ovulazione.
Ho fatto varie terapie a base di creme, lavande e antibiotici
primo mese: unidrox + macmirron
secondo mese: unidrox + cleocin + lavande a base di bicarbonato
terzo mese: diflucan + gynocanester perchè forse c'era il sospetto di candida.
Poi un mese fa, non potendone piu' ho chiesto io esplicitamente di fare analisi precise perchè i dottori mi prescrivevano medicinali senza neanche sapere cosa avessi esattamente.
Ho eseguito tampone vaginale e sono risultata positiva allo STREPTOCOCCUS AGALACTIE (B)
Mi è stato prescritto (secondo antibiogramma) il levoxacin ma non ha sortito alcun effetto.
Ho rifatto il tampone vaginale 15 giorni fa ed è risultato nuovamente lo streptococcus agalatie, allora mi è stato prescritto amplital per 6 giorni che ho terminato qualche giorno fa e devo dire che ho notato un leggero miglioramento ma i sintomi, anche se in minore intensita' ci sono ancora.
Che cosa mi consigliate di fare? Devo rifare il tampone? O fare altre analisi?
Dal punto di vista ginecologico ho fatto anche ecografia ed era tutto a posto.
Questa situazione mi porta tantissimo stress perchè potete immaginare, rovina la vita di coppia. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lo streptococco agalactiae nella donna non è patologico ma può far parte dell'ambiente vaginale.solo nella donna gravida in prossimità del travaglio và bonificato poichè può causare nel neonato una meningite.
probabilmente lei potrebbe essere affetta da una vaginite mista, ma non è facendo tutte queste terapie che lei guarirà deve essere inquadreta e soprattutto deve ristabilire il normale lattobacillo che popola fisiologicamente la vagina e che tutte queste terapie hanno distrutto

cordiali saluti