Vaginite enterobacter cloacae

Accuso di cistite dovuto al batterio escherichia coli dopo aver avuto la candida a dicembre. dopo due cicli di antibiotici, il batterio nn era stato debellato. l'urologo mi ha consigliato di fare sia l'urinocoltura, sia il tampone vaginale. da quest'ultimo è stato possibile riscontrare la presenza di "enterobacter cloacae", mentre dall'urinocoltura l'escherichia coli. il ginecologo ha parlato di vaginite,ma, a parte i sintomi della cistite, non avverto altri fastidi. mi è stata consigliata la seguente terapia:
Betadine ginecologica (una lavanda al mattino per 7gg)
Acidif candelette vaginali (una la sera per 7gg)
ciproxin da 1000 (una compressa al gg per 7gg)
Acidif compresse (dal settimo gg per tre mesi...una compressa la serae una al mattino)
dopo 15gg dalla terapia dovrei ripetere il tampone vaginale e l'urinocoltura.

Mi chiedevo se i due batteri fossero collegati, quale fosse la causa di questa cistite e vaginite, se durante la cura posso avere rapporti sessuali e sopratutto SE ANCHE IL MIO RAGAZZO DEVE CURARSI.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Vediamo cosa accade dopo 15 giorni dalla terapia!!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. ho solo paura che io guarisca e il mio ragazzo poi me la trasmetti a sua volta...per questo cercavo di sapere se anche lui dovesse curarsi...