Rapporti dolorosi

gentile dottore, da più di un anno ho rapporti con il mio ragazzo e da sempre sono per me dolorosi. Sento infatti una sensazione di "attrito" e difficoltà alla penetrazione. Inoltre in seguito ai rapporti provo bruciore ad orinare. Ho effettuato l'esame delle urine,il tampone vaginale e un altro esame(mi sembra si chiami striscio) e risulto da questi perfettamente sana..ma allora cosa può essere? non so più cosa fare..se evito i rapporti sto bene però io vorrei condurre una vita normale! la ringrazio in anticipo per il suo aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse si tratta di "secchezza vaginale" dovuta a scarsa lubrificazione.
Deve sottoporsi a visita per escludere una vulvovaginite.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho provato ad usare un gel lubrificante ed effettivamente mi aiuta, ma non risolve del tutto il problema...saprebbe indicarmi per cortesia una crema o un gel lubrificante che secondo lei funziona bene? ma la scarsa lubrificazione a cosa può essere dovuta? ho solo 19anni e sono molto innamorata del mio ragazzo, dovrei "funzionare" bene no? la ringrazio comunque per avermi risposto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per correttezza non possiamo far pubblicità.
Escludete la presenza di una vulvovaginite,evita l'uso di eventuali assorbenti interni,migliorate i preliminari prima del rapporto e se assumi la pillola controlla il dosaggio degli estrogeni!
SALUTONI!