Candida nascosta nella prostata?

Gentili Dottori,
mi permetto di postare una domanda un pò delicata...
Ho una candida che ricorre abbastanza spesso , ma che a differenza di quando ero più giovane , (ora ne ho 39) che appariva soprattutto nelle pieghe cutanee dell'inguine, ora da circa 5/6 anni ricorre spesso sul glande e vicino lo'orifizio anale. Soprattutto sul glande è fastidiosa con puntini rossi.
Io e mia moglie ogni tanto facciamo delle cure con capsule di diflucan e creme apposite prescritte dal suo ginecologo.
Ma sembra come se l'"infezione" provenisse dall'interno, infatti anche dopo che la cute si "stabilizza" quando ho una qualunque fuoriuscita di liquido seminale (anche con rapporti protetti) sembra come se sia il mio stesso liquido a riportarmi il rossore ed il fastidio.
Ho eseguito una spermiocultura con esito negativo in quanto in passato ho curato una prostatite e ora dopo una visita medica specialistica di controllo ho dovuto fare un ciclo di antibiotico (ma il laboratorio mi ha detto che non è possibile effettuare esami specifici contro i miceti con la spermiocultura).
Posso segnalare ch la minzione mattutina è un pò "ritenuta" come se il getto trovasse ostacolo in una restizione della uretra, non ho però bruciori minzionali. In sintesi la mia domanda è questa : è possibile che la candida o altro miceto si possano annidare all'interno della prostata o di altri organi dell'apparato genitale per fuoriuscire con il liquido seminale? Infatti è questo stesso che mi dà più prurito.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,certo che e' possibile,ma,per avvalorare cio',e' indispensabile che si faccia visitare da un esperto andrologo che possa valutare l'eventuale stato congestizio/infiammatorio della prostata e delle vie seminali e quant'altro eventualmente risulti patologico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro Signore,
una candida dentro la prostata direi proprio di no, ma una stato congestizio di prostata e/o ghiandole sessuali accessorie molto probabile.
Vada da un collega e vedrà che il problema si risolve.