Candida, balanite

Ho avuto nel passato recente problemi di candida.
Da qualche giorno dopo un rapporto orale non protetto ho avuto i soliti disturbi (fastidio più che bruciore alla punta del glande e arrossamento).
il mio urologo mi aveva prescritto trattamento topico, Pevisone, e Diflucan. Ho applicato il Pevisone...è migliorato sensibilmente il fastidio alla punta del glande, ma ora il prepuzio (no il glande) è parecchio arrossato e ho bruciori....può essere qualcos'altro e non candida?
Per ora non ho altri sintomi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

si, può trattarsi di qualcos'altro. E' opportuno farsi rivalutare.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore
Scusi la domanda stupida.....cos'altro potrebbe essere con questo "monosintomo", si potrebbe fare un'ipotesi o è prematuro?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
A seguito di rapporti occasionali ho avuto infezione del meato cn macchia rossa e bolla eritematoso tondeggiante ed in rilievo.
Urologo ha prescritto bassado x 10gg e la macchia è sparita lasciando una piccola macchiolina rossa sotto pelle che ancora nn sparisce (bassado sospeso a seguito di eritema solare).
Sn stato ad un centro mst e sn in attesa esami hiv e sifilide.
Nonostante la forma della infezione nn ha la forma del sifiloma.mo sn ricordato di aver avuto piccolissima abrasione sup frenulo.spesso si taglia e nn ci ho fatto caso.
Ricordo di averla toccata e sembrava tipo verruca piana cn taglietto centrale che la attraversava. Molto piccola. Ca 2-3mm.
Al tatto era dura ma si piegava. Nn aveva margini rialzati.
Attendo esito esami ma sn in ansia per sifilide. È verosimile?