Nonostante ciò non sono rimasta incinta e così lui ha insistito per farmi fare

Mi allaccio brevemente al mio ultimo consulto in materia-Su consiglio di una dottoressa che collabora col sito, per controllare l'ovulazione nei miei cicli, ho chiesto al mio ginecologo dopo un ulteriore ritardo di tre mesi verificare prima di effettuare l'isterosalpingografia che mi aveva prescritto già.il mio medico non mi ha fatto fare analisi sui dosaggi ormonali ma per 2 mesi ho fatto i monitoraggi assumendo clomid e un paio di giorni prima dei cosiddetti giorni fecondi una puntura doppia di gonasi.i miei cicli sono così risultati ovulatori e soprattutto regolari e finalmente con un buon flusso di 5 giorni.Nonostante ciò non sono rimasta incinta e così lui ha insistito per farmi fare un'isterosalpingografia.I tamponi fatti su richiesta dell'ospedale sono risultati positivi alla candida e al tricomonas e quindi mi hanno detto che l'esame non si poteva eseguire per paura che l'infezione potesse estendersi all'interno.Dopo questo, il mio ginecologo ha cercato di farmi eseguire l'esame privatamente nonostante i tamponi positivi per non perdere un altro mese ma non è stato possibile.ora se lui dice che per quello che vede lui il mio quadro clinico è praticamente perfetto,perchè questa fretta nell'eseguire l'esame?e poi a chi devo credere, che problemi ci possono essere a eseguirlo con i tamponi positivi?tutto questo mi sta mettendo ansia addosso che prima non avevo e anche se ignorantemente credo questo anche non mi aiuti.Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non si negativizzano i tamponi è preferibile non effettuare l'ISG .potrebbe essere una delle cause di una PID(malattia infiammatoria pelvica).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
ringrazio per la risposta anche se chiedevo un'opinione anche riguardo all'eseguire l'esame dopo solo 2 mesi di ciclo regolare.inoltre vorrei sapere a cosa può portare una PID.GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ISG evidenzia una eventuale stenosi delle tube(CHIUSURA),quindi non si collega all'attività ormonale.
La PID potrebbe portare ad una riduzione della fertlita' a causa di flogosi che interessa l'apparato genitale interno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
la ringrazio molto per questa ulteriore delucidazione e mi riservo di risentirvi se avessi ancora bisogno.Buon lavoro
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie!