Pus bianco dal pene

Salve,sono un ragazzo di 23 anni , 3 settimane fa ho avuto un episodio di prostatite acuta (febbre altissima, dolori basso ventre,dolore nel minziare) cosi dopo ecografie e una serie di incontri con dottori , sono arrivati a dirmi che la mia prostata è congesta , molliccia e delimitabile , con delle calcificazioni all'interno .

Ho fatto una cura di 10 giorni di ciproxin , ora mi sono fermato perche ho notato che il ciproxin stava favorendo la candida (sotto consiglio medico), infatti ho trovato delle secrezioni di pus (era come delle secrezioni di muco appiccicoso frammentato in piccolissi puntini che si rimuovevano sfregando un piu forte), ma senza bruciore o altri fastidi , il pus l'ho rimosso con un lavaggio accurato.

Sono passati 2 giorni dall'episodio del pus e sono 2 giorni che ho smesso con l'antibiotico.Ormai non ho piu alcun sintomo,ne bruciori,ne dolore nel minziare,mai avuto sangue da sperma o urine,avverto solo un indolenzimento generale , piu che altro sono piccole fitte che avverto solo in serata.

Mi è stato chiesto di fare la spermicultura e il tampone uretrale , siccome so che il tampone è alquanto doloroso , vorrei sapere da voi cosa mi consigliate di fare, io vorrei escluderlo e fare solo la spermi-cultura ATB .

Sto assumendo anche FERMENTI LATTICI , FIBBRE E sto mangiando meno zuccheri , non ho mai bevuto alchol perche a me non sono mai piaciuti , non fumo , e non mangio dolci , ho ridotto anche la cioccolata e la frittura.

Dopo quell'episodio , la candida puo andar via con un po piu di prevenzione e accuratezza nell'alimentazione?...
Devo fare il tampone uretrale?...
E l'esame delle urine che mi è stato detto inutile,lo faccio lo stesso con la spermi-cultura ATB?

Grazie e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
carop utente le cvonsiglio di seguire alla lettera i consigli del suo medico in modo da curare a pieno la prostatite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.

Mi sono dimenticato di dirle , che siccome i pareri dei medici non sono concordi , volevo sapere da voi cosa mi consigliavate.

Cioe alcuni mi dicono che il tampone è inutile , altri mi dicono che puo servire per escludere la candida.

Ora siccome so che la candida l'ho presa dall'antibiotico per certo,e siccome non ho piu sintomi di candida da quando ho smesso con l'antibiotico cosa dovrei fare?...seguire i medici che mi dicono di fare il tampone oppure seguire il consiglio di chi mi chiede solo la spermi-cultura ATB?

Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

u caso come il suo pone importanti dubbi circa una eventuale uretrite gonococcica (gonorrea) il consiglio migliore a mio avviso è quello di rivolgersi senza indugi presso lo specialista Venereologo (esprto di cute e mucose genitali e di MST) per chiarire la sua situazione.

non procrastini oltremodo questo controllo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it