Clomid e ovuli di progesterone

buongiorno dottore, come già scritto in precedenza, ho assunto nella prima parte del ciclo il clomid (dal terzo all'ottavo giorno del ciclo, 2 compresse al giorno), ho monitorato l'ovulazione con gli stick che è avvenuta c.a. 12 gg dopo l'assunzione del clomid (il 14.10), tra il 13 e il 14 ho avvertito dei dolori molto forti al basso ventre, ora non li ho più, ma cosa può essere successo?
ora sto asssumendo dei ovuli di progesterone,a cosa servono questi ovuli?
inoltre ho avuto dei rapporti il 11.10, 14.10 e 18.10 (il 17.10 mio marito ha dovuto fare lo spermiogramma, purtroppo abbiamo dovuto astenerci per almeno 3 gg)
pensa che ci siano buone probabilità di una gravidanza?, orami è più di un anno che cerchiamo questo bambino che sembra non voler arrivare
grazie per il prezioso servizio che ci fornite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli ovuli di Progesterone aiutano (supportano )la seconda fase del ciclo ovarico in caso di "insufficienza del corpo luteo" .
L'approccio è buono,aspettiamo i risultati....e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI