Distacco

dall'ecografia a 7+3 si è riscontrato "al polo inferiore della camera si visualizza una piccola area disomogenea prevalentemente anecogena da riferire a probabile distacco di 1 cm."
il dottore mi h detto di stare a riposo x una decina di giorni e poi di ripetere l'ecografia. lei cosa ne pensa? di che riposo si tratta? immobile a letto? oppure evitando sforzi?
cosa comporta questo "distacco"?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se l'embrione è vitale il distacco non ha alcun significato. Su quanto debba stare a riposo, questo lo deve decidere il suo medico. se lei fosse una mia paziente, in assenza di sintomi (perdite di sangue o dolori pelvici) darei del progesterone senza limitare le comuni attività quotidiane (tranne ovviamente portare pesi o fare sforzi eccessivi).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve completare bene l'annidamento,quindi terapia con progesterone endovaginale e riposo(il minimo indispensabile).
SALUTI CORDIALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio entrambi per la vostra disponibilità,mi avete molto rassicurata.
Rimarrò a riposo fino alla prossima ecografia.
Di nuovo grazie.