Preservativi che si spezzano

Buongiorno,
vorrei sottoporre alla vostra gentile attenzione il mio problema;avendo rapporti col mio ragazzo ci è capitato di rompere 4 preservativi in 2 giorni,che si sono letteralmente strappati poco sotto il serbatoio.Escludiamo sia da imputare a un uso o conservazione scorretti,poichè ,non solo ci siamo attenuti alle istruzioni,ma abbiamo provato anche a cambiare confezione(acquistata in farmacia poco prima).
Il problema potrebbe invece essere rappresentato dal frenulo corto di lui che fa ritornare su il prepuzio?
Nei giorni successivi a questi episodi ho casualmente rinvenuto dei frammenti di lattice che erano rimasti in vagina.
L'altra domanda è: premettendo che i rapporti sono avvenuti tra il 9° e 10° giorno del mio ciclo (1 luglio - 4 agosto- 2 settembre - 7 ottobre)e che lui ogni volta si è accorto subito della rottura quando ancora non aveva mai eiaculato ed abbiamo così interrotto sempre il rapporto, credete possa esserci il rischio di una gravidanza?

Grazie dell'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso che siano insorti problemi,in ogni caso siamo fuori dalla possibilità di intervenire.
Sull'uso del preservativo è difficile emettere un giudizio.Vorrei fare una domanda,per caso usate gel vaginali?Secchezza vaginale?
Cordiali saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Blasi,
no,non usiamo gel vaginali e non mi sembra di avvertire secchezza vaginale,almeno all'inizio del rapporto;può darsi però che le cose cambino in seguito.

Mi scusi,ma quando dice che non crede siano insorti problemi si riferisce ad un'eventuale rischio gravidanza?

La ringrazio della risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestività con cui mi rassicura.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!