I lubrificanti e il concepimento

salve,volevo chiedere se i lubrificanti possano in qualche modo interferire con il concepimento.chiedo cio' perche' ultimamente prendendo il clomid e avendo rapporti a giorni alterni,probabilmente sono un po' sotto stress e capita di non essere lubrificata a sufficienza.ecco quindi che usiamo il lubrificante ,ma non vorrei che in qualche modo ostacolasse il concepimento.grazie se vogliate rispondere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il gel vaginale potrebbe modificare il pH vaginale e aumentare la viscosità del fluido vaginale e quindi creare un ambiente ostile agli spermatozoi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!