Impacchi yogurt

salve Sig.ri Medici.
ho sentito parlare già diverse volte di impacchi di yogurt o comunque dell'utilizzo di yogurt per ristabilire il giusto equilibrio della flora vaginale per prevenire infezioni da candida o comunque da stafilococco e streptococco, solo che non ho mai avuto indicazioni sul come utilizzarlo o applicarlo. Dato che ho provato diverse soluzioni, tra ovuli, gel, creme a pH fisiologico, ma ben poche si sono rivelate efficaci anche alla seconda applicazione (cioè hanno dato un qualche risultato solo una volta...), volevo provare anche questa dello yogurt...... sapete darmi qualche suggerimento, se davvero funziona?
ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
personalmente non credo a questo rimedio naturale.
Provi con ovuli contenenti lactobacilli.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ringrazio...
mi consiglia qualche prodotto specifico oppure basta che chieda al farmacista o alla mia ginecologa? anche se il fatto che non me ne abbia mai proposti, mi fa pensare che non li gradisca.... o meglio me ne hanno proposti solo per bocca.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' richiederli in farmacia (controlli che contengano lactobacilli acidofili)
Saluti