Ha continuato a presentare dei taglietti sulla pelle del pene

Buonasera!
Sono una ragazza di 27 anni, ma scrivo per un problema che riguarda sopratutto il mio fidanzato.
Circa un mese e mezzo fa abbiamo avuto entrambi un problema di candidosi, che abbiamo curato con il diflucan ed alcune creme antimicotiche.
Io ho rifatto il tampone due settimane fa e non presento più la micosi.
Ciononostante il mio ragazzo (apparentemente gia guarito da un mesetto circa) ha continuato a presentare dei taglietti sulla pelle del pene (lungo l'asta), forti arrossamenti e piccole lesioni al glande dopo ogni rapporto.. nonostante avessimo sempre usato il preservativo ed un lubrificante.
L'urologo che abbiamo consultato dice che il frenulo è lesionato ed ha individuato la causa del perdurare di queste infiammazioni nell'eccessiva acidità della mia vagina.
Gli ha prospettato di astenersi per un mese da ogni tipo di rapporto (anche masturbazione) e di usare una crema cortisonica. se la cosa non va a buon fine, ha prospettato una circoncisione, che però potrebbe comunque non risolvere il problema.
Io sono dubbiosa ed un po' spaventata..
è possibile che non ci siano alternative?
E' sensata l'idea che la causa possa essere l'acidità eccessiva della mia vagina?
Ed in tal caso, posso fare qualcosa anche io per ovviare al problema?
Dalle parole del medico, sembrerebbe quasi che noi non si possa più fare sesso..

Grazie in anticipo per la cortese risposta..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'urologo di riferimento avrà avuto i suoi buoni motivi per tracciare una strategia terapeutica,per cui consiglierei di seguirne i consigli o,se non avete fiducia,di rivolgervi ad un altro specialista.L'acidità vaginale,dipersè,non é un fattore ostativo al benessere sessuale,sempre che non siano presenti vaginiti.Che ne pensa il ginecologo?Cordialità e buone vacanze...

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it