Patina bianca e pelle secca

Salve,
ho 20 anni e da due anni soffro di un problema al glande.
Tutto è iniziato in vacanza a rimini due anni fa. Al ritorno dopo qualche settimana mi si formò una patina bianca sul glande e talvolta maleodorante.
Non sono mai andato a fare visite mediche e circa un mese fa di mia iniziativa ho iniziato ad utilizzare pevaryl 1% crema per circa 3 settimane applicandola mattina appena sveglio e alla sera prima di dormire.
Poi, sempre in farmacia, ho acquistato Saugella uomo a pH 5,5 smettendo di utilizzare pevaryl. Pare che con l'utilizzo di Saugella il glande ha iniziato a seccarsi e a screpolarsi.
La pelle secca si stacca senza alcun dolore o irritazione e non ho mai avuto prurito ne prima dell'utilizzo di pevaryl ne tutt'oggi.
Ho smesso di utilizzare Saugella e da tre giorni metto pevaryl solo alla sera prima di coricarmi.
Vorrei pertanto avere informazioni in quanto sono molto preoccupato.
Vorrei aggiungere che per questo motivo non ho rapporti sessuali da due anni e che prima che facessi sesso avevo già il problema della patina bianca. Non ho trasmesso nessuna malattia alla mia ex.
La prego di rispondermi.
La ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualcuno dovrà spiegarLe che sta usando medicinali e non cremine estetiche...A questo punto,una visita specialistica é ineludibile al fine di evitare danni alla salute che una somministrazione cronica può portare.Ne parli con il medico curante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve,
come lei mi ha detto sono andato dal mio medico curante e mi ha detto di utilizzare Localyn Glicole per 7 giorni.
Dopo aver fatto ciò sono passati alcuni giorni, la secchezza del glande è sparita però mi ritrovo quest'ultimo arrosato e il prepuzio livemente arrosato.
In questi giorni tornerò dal mio dottore per mostrarli la situazione.
Non sapreste comunque voi dirmi all'incirca di cosa potrebbe trattarsi?
grazie per la risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere é fantasiosa qualsiesi tipo di risposta.Cordialità.