Interazione tra pillola e farmaci

Salve,sono una ragazza che assume la pillola mercilon e da qualche giorno sono costretta a prendere delle pastiglie per un dolore acuto alla schiena,esattamente queste:Deltacortene 25 mg (penso cortisone)e Patrol(tramadolo cloridrato+paracetamolo),vorrei sapere se questi farmaci possono interagine con l’effetto anticoncezionale della pillola,devo usare altri contraccettivi?inoltre vorrei sapere visto che saro’ costretta a prendere spesso medicine di questo tipo per la schiena se questa categoria di medicinale possono in qualche modo interagire co la piilolla a livello di protezione.Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono note interazioni di significato clinico tra pillola e cortisonici,potrebbe aumentare il tasso ematico di cortisonici nel sangue.La pillola riduce l'effetto del paracetamolo,aiutandone l'eliminazione,ma non interferisce con l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI