Interazione estinette e unidrox

Gentili Dottori,
assumo Estinette da poco più di un mese, ho iniziato il secondo blister lo scorso mercoledì. A causa di una cistite acuta,lo scorso venerdì mi è stata prescritta una cura antibiotica a base di Unidrox per 10 giorni. Vorrei sapere se il principio attivo dell'antibiotico inibisce l'efficacia contraccettiva della pillola, e in tal caso per quanto tempo dovrò utilizzare ulteriori metodi di contraccezione.
Ringraziando anticipatamente porgo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora, problemi non dovrebbero esserci i teoria. Ciò che però le consiglio è di uilizzare insieme alla pillola un metodo barriera(condom) per la durata della terapia antibiotica e per dieci giorni successivi al termine di questa.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento