Diflucan gel, yasminelle e macchie

Buongiorno!
Vorrei gentilmente sapere se meclon ovuli (assunti per cinque giorni) diminuisce il potere contraccettivo della pillola yasminelle?
Inoltre il medico mi ha prescritto diflucan gel 0,5% per una micosi sotto il mento, gel da mettere due volte al giorno per venti giorni. Il gel può interferire sull'azione contraccettiva della suddetta pillola? Dopo una settimana che mettevo questo gel sono comparse sull'addome delle irritazioni. Può essere stato un effetto del diflucan?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sorgono problemi,gli ovuli di MECLON non sono assorbiti nel circolo sanguigno.
Altrettanto dicasi per il Diflucan gel.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dott. Blasi per la risposta.
Posso dunque star tranquilla sul fatto che l'azione contraccettiva è mantenuta nonostante il loro utilizzo?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la sua risposta!
Cosa saranno le macchie che mi sono apparse sull'addome? Potrebbe trattarsi di una reazione allergica al diflucan?Grazie in anticipo!
Buona serata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
POSSIBILE!?
Bisogna osservarle|