Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione

Gent.mo Dottore,ho iniziato da circa tre mesi ad assumenre per la prima volta la pillola anticoncezionale lybella, ma solo a scopo terapeutico,solitamente assumo la pillola tra le ore 22 e le 23, ma l'altra sera ho dimenticato di prenderla, me ne sono ricordata l'indomani alle ore 9.
Il punto asatto della domanda è : potrei essere incinta avendo avuto il rapporto proprio la sera in cui ho dimenticato di assumere la pillola, pur avendola presa l'indomani?
Dimenticavo!ero già al dodicesimo giono dal ciclo, ma io solitamente, almeno prima di cominciare il trattamento con lybella avevo un ciclo irregolare e l'ovulazione tra 18° e 19° giorno, essendomi momitorata precedentemente con PERSONA.
Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione, porgo cordiale saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No stia traquilla.
Una dimenticanza di 12 ore non incide sulla efficacia anticoncezionale della pillola

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dr., La ringrazio per l'attenzione data al mio quesito.
Buona gionata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dr. Gentili, torno a ParLe un quesito,questa volta riguardo agli effetti indsiderati legati alla pillola "lybella2 o comunque all'assunzione di un anticoncezionale.
Questo è il terzo ciclo a cui ma sottongo. Premesso che sono un soggetto che soffre di sindrome pre-mestruale, avverto infatti confiore addominale, pesentezza agli arti inferiori, mal di testa,divento irascibile, ho spesso attacchi d'ansia, sbalzi di umore, ed ultimamente avverto anche che la tachicardia è in aumento.
E' possibile che questo mese io avverta con l'argo anticipo questi sintomi e che a distanza di una settimana il mio peso corporeo sia aumentato di due chilogrammi?
e che questo abbia attinenze con l'assunzione della pillola?
questa condizione non mi fa stare bene e mi crea notevole disagio anche a livello psicologico.
Cosa posso fare per rimediare al problema?
In attesa di una sua risposta , porgo cordiali saluti.
[#4]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La pillola può dare ritenzione idrica e un leggero aumento ponderale e qualche volta migliorare la sindrome permestuale; però le reazioni individuali alla assunzione dell'estoprogestinico sono le più varie.
Risulta difficile dunque stabire quanto la sua sintomatolagia dipenda dal farmaco e ancor di più suggerirle un rimedio. Le consiglio di consultarsi con il suo medico che meglio di un consultente on line può valutare negli aspetti più vari il suo problema.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Carissimo Dr., ha ragione in effetti avrei dovuto chiedere al mio medico.
Seguirò il suo consìglio.
Grazie per l'attenzione.
Buona domenica...