Utilizzo corretto evra

Salve.
Questo è il mio primo mese di utilizzo del cerotto evra, dopo 4 mesi in cui ho assunto Milvane. Vorrei un chiarimento riguardo l'adesione del cerotto: è pericoloso dal punto di vista contraccettivo se due dei quattro angoli si sollevano leggermente? Per il resto il cerotto sembra ben adeso e devo fare forza per toglierlo a fine settimana.
Inoltre è normale se dopo quasi 3 giorni senza cerotto non si presenta ancora l'emorragia da sospensione?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) Se per il 90% è adeso il cerotto funziona ,altrimenti bisogna cambiarlo.
2)Il passaggio da pillola ad alto dosaggio(Milvane) a basso dosaggio(Evra)a volte genera questi problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Come dicevo prima si tratta solo di un leggero sollevamento degli angoli, dovuto ai pelucchi che si attaccano alla colla e poi con i normali movimenti vanno a finire anche un po' sotto gli angoli del cerotto. Sicuramente più dei 2/3 del cerotto sono ben adesi. Mi conferma che posso stare tranquilla?
Per quanto riguarda il ciclo, è arrivato stamattina ma molto scarso. Cosa ne pensa?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo come al punto 2)della risposta precedente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la disponibilità.
Buona domenica!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Altrettanto!!!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno.
Innanzitutto mi scuso per aver usato questo vecchio post..non so se è possibile farlo ma purtroppo la sezione è sempre troppo piena per inviare nuovi messaggi!!! Comunque l'argomento è attinente...
Con l'arrivo dell'estate vorrei mettere il cerotto nella parte medio-bassa del gluteo in modo che rimanga nascosto dallo slip del costume. E' possibile? Perchè nel bugiardino è indicata la parte alta del gluteo.... non vorrei che ci fossero problemi di assorbimento.....
Grazie....
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci potrebbero essere sia problemi di assorbimento(maggior pannicolo adiposo per i normalissimi caratteri sessuali!)che problemi di distacco perchè quella è una zona soggetta a maggior traumatismo(si fà per dire).
[#8]
dopo
Utente
Capisco.... in effetti era proprio quello il dubbio!!
Un'ultima domanda..... riferendomi ai quadranti che si indicano per le iniezioni, potrei metterlo a livello del quadrante superiore interno (considerato che sono piuttosto magra)oppure è comunque meglio evitare?
Mi scusi ma non so se sono riuscita a essere chiara....
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK!Quella zona potrebbe andare bene
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza.....