Cerazette ed interazione farmaci

Buongiorno,
sono al settimo giorno di assunzione di cerazette. Il terzo giorno (anche se a distanza di molte ore) ho assunto una pasticca di Paidocin (Rokitamicina) e per 3 giorni ho fatto aerosol con Clenil. sul foglietto illustrativo dell'antibiotico c'è scritto che non interagisce con altri farmaci è vero? anche sul foglietto della pillola non è nominato il principio attivo dei due medicinale ma vorrei avere ulteriori certezze.

Potrebbero aver ridotto o ridurr l'efficacia della pillola? dopo 7 giorni di assunzione (iniziata il primo giorno di ciclo) posso stare tranquilla sulla copertura contraccettiva?

grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Si può stare, tranquilla, sopratutto per il fatto che ha preso l'antiotico per un solo giorno e a all'inzione di un nuovo ciclo mestruale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille,

Auguri