Un altro pap test

EGR. DOTTORE
Il giorno dopo un rapporto sessuale doloroso ho notato delle perdite marroni che sono passate in pochissimi giorni. In seguito a un altro rapporto, si sono ripresentate. Ho aspettato una settimana ma non passavano quindi mi sono sottoposta ad una visita ginecologica. La ginecologa ha diagnosticato un pò di spotting ma non era certa perchè qualche tempo prima era stata trovata una "piaghetta". Io ho pensato invece che ci fosse stata qualche irritazione dovuta al rapporto sessuale (spesso soffro di secchezza vaginale). Dopo una breve cura di ovuli le perdite non sono ancora scomparse (le ho da tre settimane quasi).
A fine mese verrò sottoposta ad un altro pap test (il primo eseguito qualche mese fa è risultato negativo). Penso che se ci fosse stato qualcosa dalla visita si sarebbe visto. Tuttavia non essendomi ancora passate inizio a preoccuparmi. E' il caso di sottopormi ad un altra visita?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
probabilmente le perdite marroni sono dovute ad una piccola perdita di qualche vasellino che si è rotto con il traumatismo del rapporto.
la piaghetta non esiste, non è un'erosione ma un tessuto normale che dall'interno del collo uterino scivola in avanti e si può infiammare a occhio nudo può apparire una zona rossa da quì il termine improprio di piaga o erosione
è inutile fare tanti pap test che serve a vedere se vi sono lesioni precancerose oppure nò meglio fare una terapia medica adeguata che curi in genere la vaginite che si associa a questo quadro.
la bruciatura di questa zona si riserva solo a pochissimi casi

cordiali saluti