Analisi del sangue e gravidanza

Gentili medici dello staff, la mia ragazza ha un paio di giorni di ritardo del ciclo...
Lei non è mai stata molto regolare...ora la cosa che mi potrebbe impensierire è che circa un mese fa abbiamo avuto un rapporto non protetto, col coito interrotto (pratica che odio ma a volte mi è necessaria per i problemi che mi causa il preservativo), 3 giorni dopo le è venuto il ciclo, però è stato un po' strano perchè ha avuto poco flusso (anzi mi disse un giorno intermedio senza flusso)

ultimamente poi x altri motivi si è sottoposta ad analisi del sangue generiche (i tipici controlli da pronto socorso), da queste analisi di routine risulterebbe se è incinta? grazie a tutti!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
No, non si può capire da queste analisi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! e il fatto che il ciclo le è venuto anche se con meno flusso è indice di qualcosa?

lei tra l'altro mi disse che soffriva di microcisti alle ovaie e in base ad alcune analisi ormonali non avrebbe ovulazione.

Ma se comunque ha il ciclo,( ebbe amenorea per un periodo in passato dovuto a disagi psicologici) come si spiega che non abbia ovulazione?cioè se non ha ovulazione per nulla non dovrebbe avere nemmeno il ciclo o sbaglio?

grazie!