Ciclo puntuale ma ripetuto con perdite di sangue rosso vivo

Salve,
sono una ragazza di 19 anni.
Nel mese di dicembre mi è arrivato puntualmente il ciclo,e dopo a distanza di una settimana circa dal termine si è presentato di nuovo con perdite rosse,fino poi ad arrivare il ciclo, poi è terminato, ma il 31 hanno riniziato di nuvo le perdite di sangue,a cosa può essere dovuto?attendo una risposta per favore.
Le perdite le ho ancora,e sempre rosse.
Ho fatto gli esami delle urine e la urinocoltura prescritta dalla mia dottoressa e mi a detto che è tutto a posto.
Ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo.
per favore mi sapete dire qualcosa?
Attendo una risposta, ringrazio in anticipo.PER FAVORE!!!!è urgente!!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei anche un'ecografia pelvica ed i dosaggi ormonali.
Le cause di sanguinamento anomalo nella sua fascia di età sono soprattutto legate a disfunzioni ormonali, e quindi facilmente curabili. Ne parli con il suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa...oggi avevo anche dei dolorini,ma non sono a rischio gravidanza vero?
[#3]
dopo
Utente
grazie dottoressa...oggi avevo anche dei dolorini,ma non sono a rischio gravidanza vero?
[#4]
dopo
Utente
aspett una sua risposta urgentemente!!!!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ha avuto rapporti a rischio a gravidanza?
[#6]
dopo
Utente
ho avuto un rapporto senza precauzione a novembre,mi era appena terminato il ciclo,ma, non è venuto all'interno, ma all'esterno,a gennaio ho fatto il test di gravidanza ed è negativo.a dicembre mi è arrivatoil ciclo,e appunto due volte in un mese,la prima volta è arrivato puntuale senza nessun ritardo.rischio dottoressa?la prego
[#7]
dopo
Utente
aspetto una sua risposta dottoressa,e,poi un altra volta con in preservativo,rischio?la prego aspetto una risposta
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ha già fatto il test, per cui stia tranquilla.
[#9]
dopo
Utente
si si ho fatto il test un mese e qualce settimana dopo...quindi se sarei incinta risultava esatto?per cui dottoressa posso staretranquilla?la prego io non sono tranquila per niente.
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se fosse stata incinta, il test sarebbe risultato positivo. Se non si sente tranquilla, ripeta il test: verrà negativo.
[#11]
dopo
Utente
dottoressa le perdite oggi sono diventate rosa marroni, e, mi fa male un pò la pancia può essere che mi devono arrivare?in teoria ovrebbero arrivarmi domani
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile che arrivi un ciclo mestruale, aspettiamo gli eventi.
[#13]
dopo
Utente
ma comunque non rischio una gravidanza vero?perchè io non ho avuto ritardi nel mese di dicembre,senmpre puntuali
[#14]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
per quello che mi ha scritto, suppongo di no.
[#15]
dopo
Utente
ok,va bne, non ho sintomi,ho solo mal di pancia,e le macchie sono dientateprima rosa marroni adesso non ne ho più,come mai?
[#16]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Aspettiamo e vediamo che succede.
[#17]
dopo
Utente
ma potrebbe essere sintom di gravidanza questo?ho mal di pancia e tra sta notte o domani mi arrivano...ma le ho avute per tutto dicembre
[#18]
dopo
Utente
salve dottoressa,sta mattina mi sono alzata e non mi sono ancora arrivate,può essere che questo mese saltano perchè le ho avuto per tutto dicmbre praticamente?aspetto una sua risposta
[#19]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile. Aspetti ancora qualche giorno per vedere che succede, dopo di che contatti il suo medico.
[#20]
dopo
Utente
il 9 devo andare dalla ginecologa..ma rischio una gravidanza dottoressa?aspetto una sua risposta
[#21]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
da quanto mi ha detto, non rischia (veda post numero 14)
[#22]
dopo
Utente
post cosa?
[#23]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
messaggio numero 14 di questa discussione.
[#24]
dopo
Utente
Salve dottoressa...scusi se la disturbo...allora...verso il 17 18 febbraio ho avuti dei dolori cm se mi dovesse arrivare il ciclo...ma in realtà di deve arrivare il 25 febbraio...oggi...1 pò di giorni fà ho avuto 1 rapporto protetto...ha fatto abbastanza forte...dopo lui è venuto fuori dalla mia vagina...e dentro il preservativo...era da 1 pò che non avevo 1 rapporto...e avevo dei dolori...ma adesso li ho ancora cm se mi dovessero arrivare...ora però on mi sono ancora arrivate...è solo il 25 febbraio...vorrei sapere se è normale che ritardano...la prego aspetto una sua risposta
sono spaventatissima!!!!
[#25]
dopo
Utente
la prego dottoressa...risponda
[#26]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se il preservativo è stato usato correttamente, rischi particolari non ce ne sono.
Parli con il suo ginecologo delle sue irregolarità mestruali, e dell'eventualità di usare la pillola, al fine di garantire la protezione contraccettiva e la regolarità mestruale.
[#27]
dopo
Utente
le ho sempre regolari io..il preservativo non era rotto...lui è venuto fuori mentre si toccava...ha solo fatto forte...può essere la troppa forza che ha messo?risponda la prego
[#28]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, stia tranquilla,ma cambi contraccettivo, il metodo che sta usando le crea ansia eccessiva.
[#29]
dopo
Utente
dottoressa,mi sono arrivate,il 26 febbraio,meno male
[#30]
dopo
Utente
Dottoressa,scusi se la disturbo ancora,ma volevo sapere una cosa.
La mia migliore amica,da quando l'ha fatto la prima volta,il suo ciclo le è diminuito,cioè il flusso non è più lo stesso,dice che è diminuito,e sono più chiare,e le durano di più, potrei sapere il perchè?aspetto una sua risposta al più presto.la ringrazio in anticipo.
[#31]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La sua amica deve eseguire una visita ginecologica, online non è possibile dire di più.