A tutt'oggi, al 43° giorno dalla precedente mestruazione ed al 24° giorno dall'ultimo rapporto "a

Salve Le scrivo insieme alla mia ragazza, vorrei, se possibile, un parere. Grazie.

Abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto il 19° giorno del suo ciclo. E' da precisare che ha cicli irregolari, da un minimo di 25 giorni (26,il mese scorso),fino a 42 giorni (in passato),con cicli lunghi(spesso 32-35 giorni), soprattutto in presenza di situazioni emotive particolari o di viaggi con voli intercontinentali.
Dicevo "rapporto sessuale non protetto": in realtà non c'è stata eiaculazione, nè durante, ne dopo, nemmeno esternamente.

A tutt'oggi, al 43° giorno dalla precedente mestruazione ed al 24° giorno dall'ultimo rapporto "a rischio",ancora non si sono ripresentate le mestruazioni; proprio ieri (23 giorni dopo il rapporto) la mia ragazza ha effettuato un test di gravidanza (ClearBlue),acquistato in farmacia,che è risultato negativo.
Peraltro lei dice che le sembra di avvertire (in realtà da 6-7 giorni) i sintomi che di solito le preannunciano le mestruazioni.
Certo che il ritardo comincia a farsi notevole, ma il mese è stato particolarmente stressante, con un cambiamento dei ritmi di vita, per lei.
Crede sia il caso di aspettare qualche giorno, prima di fare eventualmente qualcos'altro (ripetere il test, ad esempio, anche se mi sembra che il periodo trascorso dal rapporto fosse abbastanza lungo per effettuare il test ieri...)
Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Poichè il test su urine è negativo potete stare tranquilli dal punto di vista del concepimento, Le consiglio di eseguire una visita con ecografia per indagare le cause di queste irregolarità del ciclo mestruale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it