Epoca ecografica inferiore rispetto all'epoca anamnestica

Salve, ho avuto il mio ultimo ciclo il 24/09/2008 dopo di che sono rimasta incinta. Oggi la mia epoca anamnestica è 14 settimane ma ho fatto il bitest e dall'ecografia è risultato che sono alla 11+4 e quindi ci sono poco piu di due settimane di differenza. Considerando il fatto che ho sempre avuto ritardi del mio ciclo mestruale, vorrei sapere se il bambino ha problemi a crescere o se è solo più piccolo perchè è stato concepito dopo.
I dati delle precedenti ecografie sono:
24.11.2008 GS 30 mm
22.12.2008 CRL 29.9 mm; GS 38,4 mm; DBP 12,8
30.12.2008 GS +; CRL 48,7 mm.

Spero possiate aiutarmi.
Grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un RITARDO DI CONCEPIMENTO e non di un RITARDO DI CRESCITA!!
FELICE ANNO!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la bella notizia.
Le auguro un felice anno.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
altrettanto!