Quando ricominciare l'assunzione di yasmin dopo pgd

Gentilissimi medici avrei un piccolo dubbio. Oggi 30-12 ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo perchè ho dimenticato una compressa alla fine della 3 settimana ed a ridosso di un rapporto completo con mio marito. Sono stata dalla guardia medica per la prescrizione e non mi hanno saputo dare una risposta [ancora non ho medico perchè risiedo in questa città da poco e sono molto lontana dalla mia città natale] e nemmeno la farmacista mi ha saputa consigliare. Come dovrei fare per l'assunzione? E' bene che ricominci un nuovo blister il 1° giorno delle mestruazioni o dovrei aspettare 7 giorni a partire da domani 31-12 come fosse una pausa normale fra 2 confezioni. Facendo un calcolo approssimativo, ma tenendo anche in considerazione che sono sempre stata molto regolare con il ciclo, le mestruazioni dovrebbero arrivarmi proprio il primo giorno della presunta "pausa" cioè sabato pv.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il mio consiglio spassionato di fronte ad un simile cocktail è di lasciar correre un mese senza pillola e riassumerla il mese prossimo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dice? Allora riprenderò non a queste ma alle prossime mestruazioni, la ringrazio. Ma visto che mi parla di "un simile cocktail" credo lei non fosse d'accordo con quello che ho fatto; cosa mi avrebbe consigliato?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, penso che sia giusto ciò che ha fatto, ma per evitare probabili lunghi e fastidiosi spotting, farei come le ho detto, auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente e soprattutto le faccio i miei migliori auguri di un buon 2009!