Diarrea e assorbimento pillola

Salve gentili medici,
sono alla fine del primo blister di Yasminelle che assumo regolarmente alle 14 in punto.Oggi mi è capitato (per ora) soltanto un episodio medio-lieve di diarrea dopo che erano passati 20 minuti dal'assunzione della pillola.
E' necessario che assuma un altro confetto oppure non ci dovrebbero essere problemi per l'assorbimento del primo?
Se invece dovessero verificarsi altri episodi del genere entro le 4 ore?
Sono perplessa,perchè nel foglietto illustrativo parla di diarrea grave.
Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Se l'episodio rimarrà solo quello descritto può evitare di assumere dosi aggiuntive di pillola; qualora si ripetessero più episodi diarroici nell'arco della giornata è consigliabile utilizzare un confetto in più o altri metodi contraccettivi (profilattico) fino alla prossima mestruazione, iniziando poi, per la sicurezza del prossimo ciclo, la nuova confezione di pillola dal primo giorno di flusso mestruale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Se decidessi di non assumere un'altra pillola,lei mi consiglia di inziare il secondo blister senza osservare 7 giorni di pausa non appena compare la mestruazione,giusto?
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Sì, solo se continuano gli episodi diarroici.