Un improvvisa diarrea prendo un ulteriore pillola

Salve,
prendo la pillola Arianna da 4 mesi, il mese scorso ho preso per 6 giorni l'augmentin finendolo di prendere il 17 marzo; dopo 4 giorni (21 marzo) concludo il blister Arianna. Il 24 marzo ho il mestruo e il 26 marzo comincio un nuovo blister. Il 1 di aprile ho un rapporto con il mio ragazzo. Dall'inizio del nuovo blister al rapporto sono passati 6 giorni ..rischio gravidanza a causa dell'antibiotico?
Altra domanda: l'11 di aprile, a causa di un improvvisa diarrea prendo un ulteriore pillola ..questo può ritardarmi il mestruo che deve venirmi in questi giorni??
Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Può stare tranquilla per il rapporto del 1° aprile, in quanto l'antibiotico era già stato smaltito ed una eventuale interferenza avrebbe portato ad un'ipotetica ovulazione entro un paio di settimane, cosa impossibile anche perchè ha mestruato. Se per la diarrea ha assunto un confetto in più, non deve temere alcun ritardo mestruale, ma ricordarsi che, terminando la confezione un giorno in anticipo, deve riprendere la scatolina successiva non oltre i canonici sette giorni di pausa. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo...mi sento più tranquilla!