Yasminelle e bastoncini crusca

Buonasera! Ho iniziato da pochi giorni ad assumere la pillola Yasminelle ed avrei un quesito da porvi! Poichè soffro di stitichezza integro la mia alimentazione con bastoncini di crusca nel latte alla mattina e due kiwi a pranzo e due a cena: possono interferire con l'assorbimento della pillola che assumo alle 21:00? Ho letto che le fibre possono creare problemi, ma, è pericoloso nel mio caso? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo se questa integrazione di fibre porta a episodi diarroici.
Per questo motivi è bene non assumerli in modo ravvicinato.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se non porta a diarrea ma a normale defecazione il mattino dopo posso continuare ad assumere crusca e kiwi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!!
[#4]
dopo
Utente
Posso avere ancora un piccolo chiarimento? Dottore mi ha detto che per le fibre non c'è problema, basta che non si dia origine ad episodi di diarrea che potrebbero impedire il corretto funzionamento della pillola, ma per quanto riguarda l'assunzione dei tre kiwi al giorno? So che contengono molta vitamina c, ed ho letto che l'acido ascorbico può ridurre l'effetto contraccettivo della pillola? E' vero? Ma questo dato si riferisce solo agli integratori di vitamina c o anche dalla semplice quantità assunta con tre kiwi al giorno? Scusi per il nuovo dubbio!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si riferisce agli integratori.
Non si preoccupi dei suoi 3 kiwi!!