Post circoncisione gonfiore copre il glande

Salve ho 26 anni ho effetuato 5 giorni fa una circoncisione parziale per fimosi e fenulo corto,l'operazione è andata bene anche se con molto timore sono riuscito ad affrontarla,ora però il post operatorio sta diventando un periodaccio,mi ritrovo con il pene con diversi ematomi ,decisamente gonfio nell'estremità del glande,per darvi un'idea non risco a vedere il glande sotto la pelle gonfia,ne vedo una piccolisima porzione penso di pochi millimetri,è normale questo gonfiore?come posso far sgonfiare la pelle che ricopre cosi tanto il glande?inoltre ho sempre la senszione di perdite di sangua anche se poi realmente non è cosi,sono molto preoccupato perchè pensavo che il gonfiore si sarebbe attenuato in 2 o 3 giorni,il medico mi ha prescritto solo 2 tipi di pillole e di lavarmi con saponi neutri,niente creme ,niente acqua borica,niente garze,e nemmeno di tenterlo in su per evitare l'aumento del gonfiore,ora presto avrò la visita di controllo ma volevo sapere se per voi questi sintomi che ho sono accetabili per la normale riabilitazione,spero di avere risposta,ho bisogno di sapere qualcosa,Grazie cmq per avermi permesso di richiedere queste informazioni.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' passato troppo poco tempo,per drammatizzare...A naso,non vedo nulla di anomalo.Attenda con fiducia il prossimo controllo con il chirurgo operator e,se ritiene,ci aggiorni.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve,sono stato alla visita di controllo,dice tutto ok n esffetti il congiore è motlo diminuito,ora il medico mi ha detto di cercare di scappucciare il glande e pulire con acqua,io faccio del mio massimo ma riesco a scoprire solo la punta per ora,rischio di non elasticizzare la pelle?per ora i punti ancora fanno male se cerco di scoprire ,col tempo migliorera?ormai non ho più sanguinamenti e ho solo un ematoma nero sul lato destro ma si sta riassorbendo,permane solo un po di gonfiore nella pelle dove ci sono i punti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutto con il tempo dovrebbe migliorare.

Bisogna monitorare attentamente la sua situazione clinica post-chirurgica con il suo chirurgo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/