Erezione insufficiente, arrossimento glande

Salve,
Ho 30 anni. Non ho mai fumato. Non sono sposato. Non ho un intensa attività sessuale.

Il mio problema è che l'erezione è sempre insufficiente. Anche l'erezione mattutina.
Qualche anno fa contemporaneamente al problema dell'erezione ho avuto un po di depressione lieve che ho curato con dei medicamenti. Adesso penso di esserne completamente uscito e non prendo più medicamenti da circa mezzo anno. Capisco che la depressione può influire sull'erezione ma mi chiedo come mai continuo a non avere un erezione soddisfacente. Cosa può essere? Cosa devo fare?

Oltre a questo, contemporaneamente a quando ho cominciato ad avere i problemi di erezione, succede che il glande dopo due giorni che non mi lavo, senza attività sessuale a parte l'erezione spontanea (quel che è), comincia ad arrossire a macchie. Prima non succedeva.
Non puzza. Non gonfia. Non fa male. È solo arrossito a macchie. Dopo che mi lavo torna come prima. È solo problema di igiene? È troppo poco lavarsi ogni due giorni?
Altrimenti cosa potrebbe essere? Cosa devo fare?

grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la sua sintomatologia va indagata tramite una visita andrologica per verificare se la sua situazione è causata da un problema organico, o psicologico.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la sua sintomatologia va indagata tramite una visita andrologica per verificare se la sua situazione è causata da un problema organico, o psicologico.