Il mio prblema però è che la parte inferiore del glande, quella colpita

Buongiorno. Il mio glande ne ha visti di tutti i colori negli ultimi due anni: Chlamydia, Papilloma virus tipo 16, enterococcus faecalis. I controlli recenti mi dicono che non ho più infezioni.
Il mio prblema però è che la parte inferiore del glande, quella colpita in passato dalla Chlamydia, non si è mai ritabilizzata del tutto: è rimasta leggermente arrossata, la superficie a pene flacido un pò frastagliata e ipersensibile. Con il sostegno del mio venerologo e in assenza di patologie (tamponi negativi e visite) ho messo paste allo zinco, lavaggi di acqua borica, creme umettanti quando la parte era anche secca. Ma il problema non si risolve.

Avete qualche consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

in questi casi solo una attenta valutazione clinica in diretta ci potrebbe permettere di capire quale è esattamente oggi il suo problema e quindi valutare se è possibile darle altri consigli utili oltre a quelli già avuti dai colleghi consultati.

Infatti quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica. A questo punto, se non ancora fatto, riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/