La visita mi hanno riscontrato i condilomi

salve, sn una ragazza di 20 anni,a gennaio durante un rapporto sessuale ho avuto delle perdite abbondanti di sangue. mi sono preoccupata e son andata a fare una visita ginecologica. facendo la visita mi hanno riscontrato i condilomi. a febbraio mi sn stati brucciati. dopo 2 mesi mi son riusciti e mercoledi li ho ribrucciati. il mio ragazzo fino a pochi giorni fa non aveva nulla. ora ha notato un piccolo bruffolo sul pene. potrebbe essere quello?
per lui c'e una cura senza doverli brucciare?
e possibile che me l'abbia contaggiato lui visto che ho avuto rapporti solo con lui da luglio 2007?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le infezioni genitali da HPV vengono acquisite principalmente per via sessuale.Possibile è inoltre la trasmissione manuale occasionale da un sito all'altro.
La rimozione chirurgica o la ablazione delle lesioni resta il metodo migliore per il trattamento dei condilomi.Nei casi di condilomatosi ricorrente potrebbe essere utile la terapia topica con IMIQUIMOD(interferone).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI