La presenza dell'hpv cin 1

salve dott.ri,
non riesco a mandarvi un consulto quindi scrivo qua..
praticamente nel 2007 mi dal pap test è stato riscontrata la presenza dell'hpv cin 1 e discheratosi. ho effettuato la colposcopia il risultato della quale era mosaico regolare sottile ore 4-5-6 microcondilomatosi vulvare e pareti vaginali. dopo questa mi è stata effettuata una biopsia con la quale il dottore ha cercato di prelevare più pezzetti possibili. dopo la biopsia mi è stato suggerito di usare gli ovuli "virus stop" con i quali avevano avuto riscontri positivi. il successivo pap test a 6 mesi non ha rilevato la presenza dell'hpv. il successivo neanche.a marzo 09 ho effettuato il pap test ed il risultato è presenza di alcune cellule discheratosiche ma non presenza del virus. ora sono un pò preoccupata.. vorrei sapere cosa sono queste cellule e la presenza di queste è indice che l'infezione si sta rimanifestando? al prossimo pap test potrei avere nuovamente le lesioni da hpv?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere una risoluzione dell'infezione da HPV.
Con una colposcopia di controllo potrebbe chiarire la cosa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
ma al contrario la mia ginecologa ha detto che potrebbe essere un segno che l'infezione si sta ripresentando.. lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma un esame colposcopico lo ha eseguito?
Da Colposcopista ho espresso il mio parere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
non ancora.. la mia ginecologa ha detto di farlo a settembre cioè a 6 mesi dal pap test
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IO proporrei un esame colposcopico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
grazie per il consiglio, ne parlerò alla mia ginecologa. Ma lei crede che potrebbero di nuovo essersi formate le lesioni?cioè come mai se avevo risposto bene con le difese immunitarie adesso c'è stato questo risultato?sono molto preoccupata
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Atternda la colposcopia.