Cerazette e mestruazioni marroni

Assumo Cerazette da due mesi; sò che con questa pillola il ciclo compare ad intervalli irregolari o non comparire affatto ma il mio dubbio riguarda la "colorazione" delle perdite. Tra la fine del primo e l'inizio del secondo blister ho avuto per tre/quattro giorni (ancora oggi) leggerissimi doloretti simili alle vere mestruazioni e piccole perdite sempre di colore marrone (solo a tratti leggermente rosate) che scendono a malapena sul salvaslip (me ne accorgo quando sono io a pulirmi internamente dove ce ne sono molto di più).
Non importa la scarsità del mestruo che con questa pillola è normale, ma il fatto che siano sempre marroni può essere segno di un problema?

grazie mille per gli eventuali chiarimenti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il colore e la quantità delle mestruazioni è normale durante l'uso di Cerazette.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la rassicurazione.

Buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dottore,
io assumo Cerazette perché soffro di endometriosi e di emicrania con aura (naturalmente con parere favorevole del neurologo). Ho letto nel suo sito che ultime ricerche hanno stabilito una correlazione tra queste due patologie.

Prima di questa pillola ho provato ad assumere le normali estroprogestiniche ma i miei attacchi emicranici erano aumentati improvvisamente (da due, tre, massimo quattro l'anno a 3 in dieci giorni!!) mentre da due mesi che assumo cerazette non ho avuto emicrania.

Posso chiederle un suo parere per quanto riguarda l'uso di questa pillola per l'endometriosi+emicrania?

grazie mille