Interazione tra echinacea e pillola

Salve, sono una ragazza di 25 anni e soffro da qualche anno di irsutismo. Per questo problema ho fatto l'ecografia pelvica e le analisi ormonali e mi è stata prescritta la pillola Fedra a causa della sindrome dell'ovaio policistico. Dovrei iniziare il trattamento con tale farmaco alla prossima comparsa del ciclo mestruale (suppongo tra 2-3 giorni).
Da 1 settimana, a causa di raffreddore e sintomi influenzali, ho iniziato ad assumere quotidianamente delle compresse di Echinacea. Dovrò continuare questa "terapia" per almeno 15 giorni e vorrei sapere se questo può influire sull'efficacia anticoncezionale della pillola. In tal caso, dopo quanti giorni dalla sospensione di echinacea la pillola torna ad essere efficace?
Altrimenti, è consigliabile rimandare l'inizio della terapia con Fedra al mese prossimo?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
gentile signora
non vi è nessuna interazione fra echinacea e pillola
io sono un fautore dell'uso dell'echinacea purpurea nei disturbi infettivi ginecologici e la uso da svaiai anni in tutte le pazenti anche in contraccezione ormonale.
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Piccoli, la ringrazio infinitamente per la risposta.

I miei più distinti saluti