Interazione tra echinacea e pillola

Salve, sono una ragazza di 25 anni e soffro da qualche anno di irsutismo. Per questo problema ho fatto l'ecografia pelvica e le analisi ormonali e mi è stata prescritta la pillola Fedra a causa della sindrome dell'ovaio policistico. Dovrei iniziare il trattamento con tale farmaco alla prossima comparsa del ciclo mestruale (suppongo tra 2-3 giorni).
Da 1 settimana, a causa di raffreddore e sintomi influenzali, ho iniziato ad assumere quotidianamente delle compresse di Echinacea. Dovrò continuare questa "terapia" per almeno 15 giorni e vorrei sapere se questo può influire sull'efficacia anticoncezionale della pillola. In tal caso, dopo quanti giorni dalla sospensione di echinacea la pillola torna ad essere efficace?
Altrimenti, è consigliabile rimandare l'inizio della terapia con Fedra al mese prossimo?
Ringrazio anticipatamente.
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6
gentile signora
non vi è nessuna interazione fra echinacea e pillola
io sono un fautore dell'uso dell'echinacea purpurea nei disturbi infettivi ginecologici e la uso da svaiai anni in tutte le pazenti anche in contraccezione ormonale.
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dottor Piccoli, la ringrazio infinitamente per la risposta.

I miei più distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia