Pillola del giorno dopo e mestruazioni scarse

Gentili dottori, il giorno 1210 ho assunto norlevo dopo 3 ore dalla rottura del preservativo. 5 giorni dopo si sono presentate delle perdite ematiche che sono durate 3 giorni e infine il giorno 7 novembre si e' presentato il ciclo con 5 giorni di ritardo. Il problema e' che questo non e' come tutti gli altri, ma piu' scarso, piu scuro e sembra sia quasi terminato. E' possibile che questo sia dovuto solamente ad un effetto della pillola? Perche' sfortuna volle che il 2810 nuovamente il preservativo si ruppe. Sono molto preoccupata, ho fatto test di gravidanza che sono risultati negativi ma suppongo sia troppo presto, dato che non sono passati ancora 15 giorni da quest'ultimo avvenimento.
Confido in una risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sulla quantità del ciclo starei tranquilla, faccia anche il test per completezza, ma non ci dovrebbero essere problemi. Si rivolga poi a un medico per l'eventuale prescrizione della pillola anticoncezionale, per evitare altri "incidenti".

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa