Ritardi mestruazioni

Buongiorno ,

dopo due anni di pillola Harmonet ho effettuato la sospensione (l'avevo già sospesa dopo i primi 4 anni).

Il giorno 21/10 ho avuto il ciclo mestruale e poi ho iniziato la sospensione di cui le parlavo.

Il giorno 31/10 ho avuto un rapporto protetto ma con rottura del preservativo. A distanza di 2 ore ho assunto Norlevo.

I giorno 1/11 e 2/11 ho avuto delle perdite di sangue.

Il giorno 7/11 ho avuto nuovamente il ciclo (durata 4 giorni e flusso nella norma).

Oggi 16/12 non ho ancora avuto il ciclo.

Ho effettuato il dosaggio della BetaHCG il giorno 10/12 ed è negativo .

Ieri sono andata dal ginecologo : non ha riscontrato problemi, mi ha fatto un’ ecografia transvaginale: spessore endometrio 9 mm.

Lui ha detto che mi arriveranno.

Ma io sono in ansia lo stesso.e questa ansia mi sta creando un po' di problemi perchè non capisco il ritardo.
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere un pò di stress. segua il consiglio del ginecologo, e aspetti il ciclo. Se non viene, eventualmente il suo medico potrà decidere di indurlo con un progestinico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa