Gravidanza con blocco del ciclo

Salve volevo un informazione ultimamente ho avuto un rapporto con una ragazza che è in terapia per curare un tumore al seno,per capirci meglio ha già effettuato un intervento chirurgico per rimuovere il tumore a luglio ed ora sta effettuando le cure che seguono un caso di questo tipo.
In questi giorni abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto,volevo sapere se è possibile che sia rimasta incinta considerando il fatto che le stanno facendo delle iniezioni presumo di "enantone" per bloccarle il ciclo mestruale.Premetto che al momento del rapporto le stavano praticando questa cura da circa 3 mesi ed è sempre circa dallo stesso periodo che non ha avuto ciclo mestruale.
Gradirei una vostra risposta poichè sono molto in ansia e non vorreì aver peggiorato la situazione,che è già difficile,con una gravidanza vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, l'enantone blocca completamente l'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta ma vorrei ancora un chiarimento se possibile,io non sono sicuro al 100% che stia usando l'enantone lei mi ha detto solo che le stanno facendo delle iniezioni per bloccarle il ciclo per 2 anni(per diciamo mettere a riposo le ovaie per un periodo poichè se non farebbe questa cura ci sarebbe il rischio,se ho capito bene,di alimentare di nuovo un possibile tumore) guardando io un pò in giro sono arrivato alla conclusione che si tratti di enantone.Può essere che in casi di questo tipo venga usato qualche altro tipo di farmaco?So solo che le viene praticata un iniezione al mese.Ed inoltre se si tratta di enantone dopo 3 mesi che lo usa può essere che sia ancora diciamo"fertile" oppure è un periodo di cura già abbastanza lungo ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se usa l'enantone, non è fertile. Le iniezioni possono essere mensili o trimestrali a seconda delle preparazioni.