Emorragia premestruale

gentili dottori, assumo da 4 anni la pillola anticoncezionale mercilon, che devo dire mi ha dato spesso problemi di spotting,questo mese verso la seconda settimana di assunzione della pillola ho avuto delle emorragie simili ad un ciclo mestruale. E' possibile che sia la pillola ad averla provocata?L'ultimo controllo ginecologico con ecografia e pap test, eseguito otto mesi fa,non ha evidenziato alcun problema. grazie!
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Se già non l'ha fatta, le consiglio di effettuare un'ecografia transvaginale per escludere formazioni cistiche alle ovaie e per valutare che non ci siano alterazioni dell'endometrio (per esempio polipi).
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia