Cerotto evra e mestruazioni

Salve, le pongo il mio problema.
Circa due settimane fa ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo in seguito ad un rapporto a rischio. Dopo una settimana mi sono venute quelle che dovrebbero essere mestruazioni; all'inizio ho pensato che potevano essere delle perdite dovute alla pillola del giorno dopo perchè il ciclo doveva tornarmi il 5 dicembre ed era 27 novembre. Poi però, anche seguendo il consiglio della ginecologa, ho applicato il cerotto per la prima volta perchè quelle perdite andavano aumentando fino a diventare vere e proprie mestruazioni. Ho avuto anche i dolori mestruali. Mi sono dirate però solo 3 giorni. Il secondo giorno sono state abbondanti. E' da ieri, però, che mi sento come se mi dovesse tornare il ciclo. Sono al secondo cerotto, l'ho messo venerdì. Come mi comporto se per caso mi dovesse tornare il ciclo e quindi dovesse risultare che quelle della settimana scorsa erano perdite? Devo cambiare il cerotto e metterne uno nuovo e ricominciare a contare i giorni? E come faccio a distinguere eventualmente la mestruazione dallo spotting del cerotto? Grazie dell'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve comunque attendere i 7 gg di pausa prima di iniziare l'altra confezione di cerotti.
Lo SPOTTING è caratterizzato da piccole macchie(spot)di sangue,molto diverso da un normale flusso mestruale!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma sarò protetta nel caso mi dovesse tornare il ciclo e quindi sorgerà il dubbio che quelle della settimana scorsa non erano vere e proprie mestruazioni? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì sarà protetta quando inizierà l'altra confezione.