Terapia con dostinex 0,5 mg

Buonasera,
ho 24 anni e quasi da sempre ho il ciclo mestruale irregolare:
capita che per alcuni mesi e' regolare come un orologio e poi il mese successivo salta 15 gg o addirittuara tutto il mese.
Ho fatto ecografia alle ovaie, non ho cisti e tutto si presenta normale,mentre nelle analisi del sangue tutto e' normale tranne la prolattina che e' alta.Il mio ginecologo mi ha detto che il mio corpo potrebbe essere regolare cosi come' nel suo essere ma per la prolattina mi ha prescritto una terapia a base di Dostinex 0,5mg (mezza compressa la mattina e mezza la sera per 30gg).
Ho iniziato la cura mercoledi 26/11/08 prendendo la compressa mezza mattina e mezza la sera cosi fino a venerdi sera (SENZA CONTROINDICAZIONI).Venerdi in serata sono iniziati i primi campanelli d'allarme:mal di testa,FORTE nausea e sonnolenza al punto che mi addormento in tutti gli orari della giornata.Ho provato a chiamare il mio genecologo venerdi sera ma e' stato sempre irraggiungibile fino ad ora (la segretaria mi ha detto che lo trovo domani pomeriggio)cosi ho chiamato il medico di famiglia che mi ha detto di cessare la terapia e chiamare il gene. per diminuire il dosaggio della compressa.
La mia domanda e'..perche' tutt'oggi ho sonnolenza e capogiri e mi sono accorta che gli occhi sopra sono gonfi!..sara' il sonno??
grazie mille della vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Reazione avversa al DOSTINEX??
Controlli valori di prolattina e una RMN cranio per sella turcica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ma dovrei fare questa RMN perche'?praticamente ho preso il dostinex per 3gg
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
scusi per la replica..ma sono molto ansiosa di queste controindicazioni che stanno influenzando anche il mio umore.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La RMN serve ad eliminare il dubbio di un PROLATTINOMA!